Conto Corrente Banca Sella – Caratteristiche

Banca Sella, banca di credito privato, fondata nella fine del 1800, ha la sua sede a Biella e numerose succursali e sportelli bancomat su tutto il territorio italiano. L’istituto offre tre diverse tipologie di conto corrente per privati.

Conto alla Rovescia
Il “conto alla rovescia” rappresenta un conto corrente che permette di risparmiare sulle spese trimestrali: partendo da 18 euro, costo iniziale, si può arrivare ad annullarle completamente, in quanto l’attivazione di una maggior quantità di servizi, ridurrà i costi.

Questo tipo di conto corrente offre numerosi vantaggi:

la possibilità di effettuare prelievi illimitati presso ogni sportello ATM appartenente al gruppo Banca Sella;
il conto è utilizzabile, dopo aver attivato l’internet banking, per effettuare bonifici, pagamenti e movimenti di ogni tipo mediante il web;
ci si può servirsi del codice banking per avviare il servizio di Mobile banking scaricando sul cellulare l’applicazione di Banca Sella, sia per Iphone che per Android;
il conto può avere una carta collegata utilizzabile sul territorio italiano ed estero.
Vengono, inoltre, concessi gratuitamente: la carta bancomat, il costo per un anno della carta di credito, prelievi illimitati presso tutti gli sportelli dell’istituto, due prelievi al mese presso gli sportelli bancomat delle altre banche (i successivi al costo di 1,81 euro), libretto assegni, domiciliazione delle utenze, estratto conto e bonifici online.

Coloro che aprono questo conto corrente otterranno un interesse lordo dell’0,40% su giacenze superiore ai 10.000 euro.

Conto Tu Clic
Il “Conto tu clic” delinea un conto corrente online alquanto vantaggioso con tutte le caratteristiche di un normale conto corrente. E’ comodo per coloro che non vogliono o non possono recarsi presso l’istituto bancario oppure preferiscono ricorrere all’uso del pc, del tablet o dello smarphone per gestire il proprio conto senza muoversi da casa, 24 ore su 24, in qualsiasi giorno della settimana.

Funziona esclusivamente online, ma, pagando un canone mensile alquanto ridotto, è possibile richiedere l’aiuto di un operatore per effettuare le operazioni con maggior scioltezza e sicurezza.
Altro punto di forza del conto è la comodità di poter leggere tutte le comunicazioni bancarie in qualsiasi momento ottenendo anche un notevole risparmio sui rendiconti che non vengono così spediti.

Il “tuo conto clic” prevede:

addebito trimestrale di 6 euro, pari a due euro al mese, prelievi illimitati senza addebiti, presso tutti gli sportelli della banca oltre a due prelievi gratuiti presso gli sportelli di altre banche;
domiciliazione gratis delle utenze;
estratti conto, tenuti con metodo scalare, gratuiti.

WebSella
Il conto “web sella.it” è un conto corrente online da gestire in modo completamente autonomo con tutte le caratteristiche di un conto presso lo sportello bancario.
Ha condizioni particolarmente vantaggiose quali:

conto corrente accessibile online senza alcuna spesa mensile;
possibilità di fare gratuitamente bonifici online;
controllare tutti i movimenti del conto ed il relativo saldo;
carte di pagamento, sia di credito che di debito gratuite;
prelievi gratuiti bancomat presso tutti gli istituti bancari presenti in Italia;
disposizione di un consulente a titolo gratuito per richiedere ogni tipo di informazione e di aiuto;
operazioni attivabili 24 ore su 24 sia nelle giornate festive che feriali;
tasso di interesse pari all’0,50% lordo su tutta la somma in giacenza, inoltre viene offerto un tasso più elevato per i depositi soggetti a vincolo, partendo da un tasso del 3.30% lordo per le cifre vincolate per 3 mesi fino ad un tasso del 4,50% lordo per vincoli della durata di 18 mesi.
Su questo conto si possono inoltre effettuare numerose altre operazioni come ad esempio:

disposizioni di pagamento
saldo di ogni tipo di bollette
pagamento bollo auto e canone televisivo
bollettini Mav/Rav
ricarica di cellulare
richiesta di denaro in valuta estera
domanda di libretto di assegni
sottoscrizione di servizio telepass
domanda di emissione bancomat
richiesta di carte di credito
L’attivazione del conto avviene solo online mediante la compilazione di un modulo, che dovrà essere spedito alla sede bancaria di Biella, dopo averlo debitamente compilato e sottoscritto insieme alla copia del documento di identità e del codice fiscale: nel giro di pochi giorni saranno inviati i codici di accesso per iniziare ad utilizzare il conto.

Sono previsti ulteriori servizi, facilmente attivabili, quali una serie di carte di credito Bancomat gratuite come “Cirrus Maestro Basic”, “Visa Electron” e “Visa Classic Chip & Pin” oppure una carta prepagata “Sella money” soggetta ad un canone annuale di 11 euro senza costi di ricarica o anche una carta prepagata “Sella money ricaricabile” con un costo di emissione pari a 10 euro e con una commissione di 1 euro ogni volta che si effettua una ricarica online, ma senza commissioni per i prelievi effettuati presso le banche del gruppo.