Oggi proponiamo qualche consiglio su come raggiungere il successo finanziario.
La volontà di non incolpare gli altri. Piuttosto che dare la colpa alla società, incolpando il datore di lavoro, accusando i genitori o il coniuge, le persone di successo guardano a se stesse per trovare le risposte. Sì, molto spesso altri fattori nella vita sono brutalmente ingiusti: truffe, un ladro nella notte, una malattia, un infortunio o innumerevoli altre cose. Tuttavia, coloro che hanno raggiunto il successo non hanno sprecato le loro energie incolpando le ingiustizie per i loro problemi.
La volontà di imparare. Le persone di successo sanno di non avere a disposizione tutte le risposte. Pertanto cercano aiuto dagli altri: leggono libri e fanno domande. Così facendo ottengono un sacco di risposte.
La disponibilità a lavorare. Le persone di successo sanno che per ottenere qualcosa bisogna lavorare duramente. Non basta semplicemente svegliarsi un giorno e scoprire che tutti i vostri problemi personali e finanziari sono risolti (accantonate la Legge Di Attrazione come faciloneria). Si deve lavorare per conseguire dei risultati e spesso per farlo necessitiamo di tempo. Questo aspetto fa parte dell’equazione.
La volontà di cambiare. Le persone sono creature dominate dalle abitudini, e il cambiamento necessita almeno di un minimo di resistenza. Se volete avere successo, dovete essere disposti a sconvolgere la vostra vita e a cambiare completamente la routine quotidiana in modo da adottarne di nuove anche se sono dolorose.
Un obiettivo Questo è l’ultimo dei cinque ingredienti chiave, e fa leva sugli altri. Avere un obiettivo significa sapere in maniera ben definita dove vogliamo andare: scrivetelo, lavorateci sopra anche mentalmente e – cosa importante – sviluppate un piano per raggiungerlo.
Molto interessante.