Offerte di Lavoro per la Consulenza Aziendale

Un settore che sta reagendo alla crisi economica e che da lavoro a giovani neolaureati è quello della Consulenza Direzionale. Società come Accenture, Capgemini, KPMG, Ernst and Young in questo periodo sono alla ricerca di migliaia di nuove figure da inserire nel proprio organico. L’ambiente di lavoro è certamente stimolante e la formazione offerta alle giovani risorse è assidua e talvolta molto specifica. Programmi di formazione all’estero completano un quadro di primo inserimento nel mondo del lavoro di sicuro interesse per le giovani menti che escono dall’università. I contratti offerti in genere sono di apprendistato o tempo determinato che il più delle volte diviene indeterminato. Un buon trampolino di lancio dunque per impiegarsi nel mondo del lavoro consulenziale.

Il piano di assunzioni più importante è sviluppato da Accenture, big della consulenza direzionale orientata su servizi tecnologici e outsourcing, in procinto di assumere a tempo indeterminato circa 1.000 risorse. I profili ricercati sono neolaureati in ingegneria, informatica, matematica, fisica e economia.

La consulenza offre un livello di primo inserimento buono e il più delle volte consiste in un fisso con un eventuale bonus di primo ingresso per coloro che si trasferiscono da una città all’altra. Sono riconosciute diaria di trasferta e dopo due tre anni interessanti scatti di carriera. Spesso però gli straordinari non vengono pagati e gli orari di lavoro sicuramente più lunghi rispetto ad un impiego pubblico.

Anche Ernst and Young operante nel settore della revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory conta di inserire circa 600 nuove risorse nel proprio organico entro questo anno fiscale. Le figure richieste sono neolaureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria, fiscalisti. Capgemini, operante in ambito information technology e outsourcing per le sedi di Roma, Milano, Torino e La Spezia assume giovani analisti provenienti da facoltà di economia, ingegneria, informatica e matematica.

Diverse possibilità sono offerte anche da Deloitte, relativamente a cui è possibile leggere questa guida pubblicata sul sito Lavorareconnoi.com.

KPMG attiva sul fronte revisione, business advisory e servizi fiscali e legali cerca invece circa 100 giovani di estrazione economica. Ma anche profili in ambito ingegneria gestionale e informatica e Sap, business intelligence e financial risk management sono molto ambiti dal gruppo.
Le sedi operative sono collocate a Milano, Roma, Bologna, Torino e Verona.
Finora sono 700 le persone che Accenture conta di inserire entro l’estate. Se sei alla ricerca di un primo lavoro e confrontarti nel mondo della consulenza direzionale non esitare ad inviare il tuo cv.