Come Richiedere Prestito Ricaricabile Cofidis

Forse conosci già le carte revolving. Sono quelle carte di credito dove quando tu paghi i tuoi acquisti con questa carta, potrai poi pagare a piccole rate mensili. Ora oltre a questo vi è il prestito ricaricabile Cofidis. Questa guida ti spiega il funzionamento e come richiederlo.

Il prestito ricaricabile Cofidis funziona come una carta di credito revolving. La differenza consiste nel fatto che non ha abbinata nessuna carta. Ma vediamo allora come funziona. Puoi richiedere fino ad un massimo di cinquemila euro e poniamo il caso che tu richieda questa somma. Ti viene versata la somma su conto corrente o con un assegno e, dal mese successivo, inizierai a pagare delle rati. Non appena pagherai la prima rata hai già la somma pagata disponibile sul conto, se paghi la seconda la somma disponibile aumenta e così via.

Per richiederla non è poi tanto difficile, puoi farlo presso un’agenzia, se nella località dove abiti c’è, o tramite telefono chiamando il numero 800.310.977 ed in questo caso ti verrà spedito il contratto da firmare che dovrai poi spedire assieme ai documenti richiesti. O puoi richiederlo anche, ed è il modo più immediato, tramite internet, andando sul sito e poi nella sezione Prestiti ricaricabili e qui clicca sul pulsante “richiedilo ora”.

Si aprirà la finestra di richiesta dove inserirai i tuoi dati ed un orario se vuoi essere contattato, altrimenti ti stampi il contratto, lo spedisci assieme ai documenti, e non passerà una settimana, che avrai la cifra disponibile sul tuo conto corrente. Potrai scegliere se pagare le rati con bollettino postale o con accredito sul conto, in quest’ultimo caso le spese saranno un po’ meno.

Visto che manca la carta di credito, gli interessi sono un po’ inferiori a quelli delle carte revolving. I documenti da spedire, oltre al contratto firmato, sono: La fotocopia firmata del documento d’identità, la fotocopia del codice fiscale, una bolletta luce, gas,o telefono regolarmente pagata ed un cedolino dello stipendio. Appena ricevuto il tutto verrà attivato il conto.