Negli ultimi anni i computer fissi sono stati man mano sostituiti dai pc portatili, strumenti tecnologici comodi, leggeri, pratici e da utilizzare ovunque e in qualsiasi momento. L’unico grande problema dei computer portatili è da ricondurre alla durata della loro batteria. Coloro che utilizzano pc portatili in luoghi aperti, dove non è possibile collegarsi ad una presa della corrente, comprenderanno a pieno il grande limite che l’utilizzo di uno strumento come questo impone.
Il problema relativo alla durata della batteria dei portatili può essere altresì risolto attraverso il risparmio! Risparmiare sulla batteria, infatti, vuol dire farla durare di più nel tempo.
Ma come è possibile risparmiare sulla batteria del proprio portatile, aumentando la durata di quest’ultima e facendo durare il proprio laptop il più possibile?
Ecco alcune semplici regole da rispettare:
usare una batteria almeno una volta ogni 3 settimane e non lasciarla completamente scarica;
effettuare regolarmente il defrag del disco fisso;
chiudere tutti i programmi in background non necessari;
evitare di lavorare allo stesso tempo con più programmi (questa attività consuma maggiore energia);
ridurre il livello di luminosità dello schermo del vostro portatile, assicurando comunque un’elevata nitidezza;
ridurre il livello di risoluzione grafica;
evitare di attaccare supporti Usb (ad esempio Ipod o Iphone) che consumano molta energia.
lasciare sgombra la ventola di raffreddamento.
Seguendo questi pratici consigli la batteria del vostro pc portatile consumerà meno e durerà notevolmente di più! Risparmiare sulla batteria del proprio pc portatile è possibile, provare per credere..